Applicazioni pratiche del QR-CODE
Certe volte si teorizzano scenari applicativi futuribili dalle possibilità avvincenti,  ma poi ci si deve rendere conto che le condizioni di lavoro o la disponibilità al cambiamento limitano le proposte di noi informatici, qualche volta un po astratti. Così siamo andati a osservare le applicazioni pratiche ed abbiamo raccolto esempi applicativi semplici e poco costosi di sfruttamento dei qr-code.
Come sempre saremmo contenti di conoscere la vostra opinione!


28/8/2012
Vittorio Orefice

Tags :  QR-Code  Social Business 

1) Applicazioni pratiche del QR-CODE
marianita 08/29/2012 11:31:09 PM

I codici QR sono finalmente utilizzati anche in Italia. Lento ma inesorabile cambiamento. Anche le pubbliche Amministrazioni si sono sensibilizzate ed hanno compreso le potenzialita di questa innovativa tecnologia. I Comuni di Italia che impiegano i Qr code nel Turismo, nella Cultura, nell Arte aumentano sempre di più. In Twitter ed in altri Social Network sono pubblicati articoli in merito allimpiego dei codici nei predetti settori.(di seguito i link) Sperando di fare cosa gradita vi segnalo, oltre alla mia pagina web: QR CODE ITALY potete trovare i link per i siti in cui è possibile realizzare il proprio Codice personalizzato e gli applicativi per decodificarlo, Tutti gratuiti e semplicissimi. Altre informazioni e artistici QR Code (non semplici quadratini bianchi e neri )sono visionabili in Pinterest, in SCOOP.IT { Link } , in Twitter. Cordialmente
2) Applicazioni pratiche del QR-CODE
vorefice 08/30/2012 9:54:56 AM

Ringrazio Marianita per questa notevole collezione di utilizzi, di QR-Code che rinforza le nostre convinzioni circa la possibilità di sfruttare questa tecnologia con applicazioni poco costose e molto efficaci. Nella pagina che ci linka il focus è sul turismo: una risorsa mai troppo osservata della nostra penisola. Andare incontro ai visitatori con il qrcode significa riguadagnare punti preziosi in una classifica che significa PIL e PIL poco inquinante.

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice