Assistenza da remoto (smartworking nella manutenzione)

Con i prodotti di realtà virtuale ed aumentata che proponiamo si può proporre training remoto e far  lavorare un singolo specialista (dalla sede centrale) come supporto degli operatori in campo.

Tutto il personale operativo può essere formato mediante prodotti audio video, di grande realismo ed utilizzabili individualmente. Lo specialista centrale potrà poi supportare i suoi colleghi, meno esperti, il personale delle filiali od anche il personale del cliente nel supporto all'installazione ad alla manutenzione in loco.
Significa risparmiare sui costi di spostamento di persone e sulla loro ridotta produttività (durante il viaggio) ed azzerare i rischi dovuti alla prossimità fisica, nel rispetto delle regole di distanziamento sociale
e si risolvono i problemi del clienti in tempo reale, evitando lunghi (e costosi) fermi macchina.

Compilate il
form per essere velocemente contattati da un nostro specialista in merito.

Approfondendo quanto sommarizzato sopra, immaginiamo una società che vende, su scala internazionale, macchinari o parti di macchinari. Questi vanno assemblati in loco da parte di personale preparato e specializzato ma non necessariamente da parte dei massimi esperti dell'assistenza. Questi ultimi sono molto più efficienti se risiedono in una posizione accessibile per dare supporto al personale in campo. Questo vale in particolar modo sui guasti ma anche sulle installazioni
Ricordiamo inoltre che sia per motivi di riduzione del rischio di salute che per ragioni di efficienza l'esperto centrale risulta più utilmente gestito se rimane in sede disponibile per tutti i colleghi.

Vale inoltre la pena di aggiungere la grande utilità della realtà virtuale nel training informatizzato dei giovani tecnici o anche del personale delle società clienti che potranno avere una preparazione approfondita quanto basta senza la necessità di organizzare corsi in aula delle cui preoccupanti complicazioni abbiamo ormai esperienza.

Tutto questo è ormai disponibile e consolidato e può essere ottenuto con budget caratteristici di PMI (SMB).

In questa dimensione aziendale le società sono alla ricerca del necessario recupero di competitività sui mercati internazionali dopo aver sofferto le restrizioni che purtroppo sono in corso tuttora o a rischio di riattivazione.

#smartworking  



23/9/2020
Vittorio Orefice

Tags :  smartworking 

|
Commenti : (0)

nessun Commento trovato
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice