IBM ha reso disponibile la Interim Fix 2 per IBM Domino 9.0.1.Feature Pack 8. La Fix risolve una vulnerabilità del servizio IMAP che consente ad un ipotetico "attaccante" l'esecuzione di comandi con i privilegi di accesso del Server Domino. Per i dettagli potete consultare il bollettino IBM.
L'interim Fix può essere scaricata dal Fix Central.

Damiano Bramati
21 April 2017

Commenti : (0)

ExtraComm ha annunciato oggi la disponibilita di ExtraFax 9.5.1 for IBM Notes/Domino, con nuove funzionalità e miglioramenti.
Per i dettagli e i consigli per l'aggiornamento consultare il comunicato ufficiale .

Damiano Bramati
20 April 2017

Commenti : (0)

L'utilizzo di una casella di posta aziendale per fini privati è assolutamente da evitare.
Cercherò di definire, in breve, il motivo principale dal punto di vista del rischio di attacchi.
Leggi l'articolo completo "Uso promiscuo casella email?" »

Vittorio Orefice
11 April 2017

Commenti : (0)

Gli MSP sono aziende che forniscono (esclusivamente o in aggiunta ai metodi tradizionali) la fruizione del software come servizio gestito.
Il cliente non compra una licenza classica ma si abbona ad un servizio gestito per il quale corrisponde un canone periodico al gestore.
Per approfondimenti.
Leggi l'articolo completo "MSP - Managed service provider" »

Vittorio Orefice
5 April 2017

Commenti : (0)

Certo se siamo in due e lavoriamo solo come terzisti  per una grande azienda allora la posta elettronica la possiamo trascurare! E in Italia capita.
Se invece siamo in una realtà appena più strutturata, abbiamo interesse al marketing delle nostre attività,teniamo all'immagine e ci piacerebbe avere una clientela non solo locale il discorso cambia.
Leggi l'articolo completo "Quando la signature email gestita diventa un must?" »

Vittorio Orefice
24 March 2017

Commenti : (0)

La fine del supporto alla funzionalità NPAPI di tutti i moderni browser, nelle relative recenti versioni, ha reso problematico il funzionamento web delle applicazioni IBM Notes e Domino sviluppate con l'utilizzo di Java Applet per la visualizzazione di Rich Text, Outline, View e Action Bar e il client di amministrazione web per il server Domino.
L'uso di applet java era inserito sia in alcune applicazioni di sistema, come la Names.nsf,  in template applicativi come Discussione e Teamroom precedenti alla 8.5.3 e nelle applicazioni custom realizzate con questa tecnologia..
Leggi l'articolo completo "Supporto NPAPI e applicazioni Notes e Domino con Java Applet" »

Damiano Bramati
18 March 2017

Commenti : (0)

Archivio