8.5.2 Piccola novità del client

Come molti sanno, a partire dalla 8.0 di Notes, IBM ha introdotto, tra le tante cose, anche delle migliorie alla gestione dell'indirizzamento della mail, in particolare la risoluzione dei "contatti recenti".
Basta infatti ricevere un e-mail da un qualsiasi indirizzo di posta affinché tale indirizzo sia inserito in una cache e proposto automaticamente in fase di indirizzamento di un nuovo messaggio, anche se non lo si è mai aggiunto ai propri contatti personali. Lo stesso vale per eventuali indirizzi "nuovi" che ci giungano in copia conoscenza. Le opzioni sono personalizzabili nelle preferenze del client Lotus Notes

Image:8.5.2 Piccola novità del client

Uno dei difetti di tale funzionalità è che, se attivata per ricordare tutti gli indirizzi, con il passare del tempo la lista si allunga, magari con indirizzi a cui non siamo interessati.

Oggi mi sono accorto che con il nuovo client Notes 8.5.2 è stata introdotta la possibilità di rimuovere un contatto che viene automaticamente proposto in fase di indirizzamento : cliccando con il tasto destro del mouse sul nominativo, appare un menu contestuale con la funzionalità di Delete (o cancella se il client è in Italiano).

Image:8.5.2 Piccola novità del client

Utile per rimuovere contatti personali obsoleti o errati senza doversi periodicamente ricordare di ripulire la cache.

24/9/2010
Dario Marradi

Tags :  e-mail  IBM  Lotus Notes 

|
Commenti : (0)

nessun Commento trovato
Autore
Dario Marradi

Dario Marradi