Nuove funzionalità di Notes 8 : Message Recall

Cominciamo oggi una panoramica delle nuove funzionalità offerte dalla versione 8 di Lotus Notes/Domino, che verrà lanciata in Italia ad Ottobre.

La funzionalità di "Message Recall" consente agli utenti di  "richiamare" i messaggi di posta inviati a persone sbagliate o che non dovevano essere inviati del tutto. Ciò avviene cancellando la copia della mail dalle caselle dei destinatari (tutti o solo alcuni specifici). Nel caso in cui il messaggio sia stato già letto viene rimosso ma viene notificato dell'operazione il destinatario.

Affinche sia disponibile la funzionalità di Message Recall l'amministratore del server Domino deve autorizzarne l'utilizzo tramite policy.

L'utente avrà la possibilità di effettuare i Recall tramite apposito bottone, direttamente nella cartella della Posta Inviata o nella vista di Tutti i Documenti, selezionando il messaggio da recuperare.
messagerecall1.gif
E' possibile recuperare il messaggio da almeno uno o più destinatari, come visualizzato in figura. Può essere fornito, se richiesto dall'utente, un report di attività per ciascun nominativo selezionato. Non sarà possibile richiamare mail inviate a contatti esterni.
messagerecall2.gif

7/6/2007
Damiano Bramati

Tags :  Lotus Notes  E-Mail 

|
Commenti : (0)

nessun Commento trovato
Autore
Damiano Bramati

Damiano Bramati