Assintel, vademecum sicurezza
Diffondiamo volentieri, nuovamente, l'esistenza e raccomandiamo la lettura del Vademecum sulla sicurezzan  redatto dal Gruppo di lavoro sulla sicurezza di Assintel (associazione di imprese ICT) di cui Digiway fa parte.

Il documento, contenente anche contributi Digiway, vuole essere un supporto alle imprese per mantenere alta l'attenzione e diffondere la consapevolezza che la sicurezza ICT non è uno stato duraturo ma un processo, continuo, in costante affinamento.

Piccoli accorgimenti come, ad esempio,  la separazione del traffico email privato da quello aziendale abbattono notevolmente il rischio di cadere vittima di attacchi ransomware.

L'uso di prodotti software destinati a facilitare l'utente nella auto-difesa con filtri prima della consegna del messaggio è una strategia valida e mai troppo raccomandata.
Un altro consiglio è ricorrere ad una soluzione di Mail Gateway seria e referenziata e non cedere alle lusinghe delle applicazioni gratuite su questi aspetti.

Naturalmente siamo a vostra disposizione per approfondire!


29/7/2018
Vittorio Orefice

Tags :  GDPR  mail gateway 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice