Domino 10 - continua!

Il 2018 ci porterà un rinnovo di major release, così si è sempre chiamata la release quando cambia la cifra delle unità: avremo finalmente Domino 10! .
Naturalmente questo significherà  
novità di rilievo ben al di là dell'aspetto numerico ed anche dell'importante segnale di continuità che il mercato attendeva da tempo

L'ultimo traguardo, che era stato indicato in precedenza da IBM per lo sviluppo di Domino e dei prodotti correlati, era il 2021 mentre oggi già si
parla di iniziative che traguardano il 2025 (#Domino2025).

Nell'attesa però segnaliamo la imminente uscita del FEATURE pack 10 per la 9.01. che fa parte della road map di aggiornamenti già nota e che risolverà una serie di fastidi ben noti a chi sviluppa in ambiente Domino.

Cogliamo l'occasione per rammentare ai CIO e agli ICT Managers che le release obsolete determinano rischi rilevanti anche lato sicurezza oltre che il mancato rinnovo di funzionalità ed interfaccia (in ogni tecnologia).

Durante una recente survey abbiamo riscontrato servers, qualche volta anche direttamente affacciati sulla rete, con release ;-) imbarazzanti di età "precolombiana" (8.0.x)
L'intervento di mero aggiornamento, che ci permettiamo di consigliare come abbastanza urgente, è breve e quasi sempre del tutto indolore, nel senso che probabilmente può essere fatto sull'hardware esistente se non obsoleto a sua volta.

Contattateci per un assessment e e per programmare l'aggiornamento.


27/10/2017
Vittorio Orefice

Tags :  iBM Domino 

|
Commenti : (0)

nessun Commento trovato
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice