Enterprise 2.0

Il significato del termine sta nella trasposizione nel contesto Enterprise (ovvero nell'ambito business in generale) di ciò che è l'insieme di strumenti e pratiche interattivi caratteristico del comportamento WEB 2.0 dei consumatori. Si intende quindi censire le pratiche che emulando quei comportamenti potrebbero imprimere spinta all'attività, nell' interno di una azienda o tra aziende differenti.
Alcune di queste, si pensi ad esempio all'impiego di un prodotto analogo a Facebook, prendono significato solo laddove la numerosità degli iscritti è rilevante.
In particolare modo in una nazione caratterizzata da dimensioni  aziendali di poche unità o decine di persone il massimo impulso è atteso dalla dinamica extended enterprise, ovvero dalla sempre maggiore integrazione fra aziende partner.
L'insieme delle tecnologie ha come punta dell'iceberg la comunicazione e la collaborazione che vanno oggi sotto il nome comune UCC.
     

19/7/2010
Vittorio Orefice

Tags :  Social Business 

|
Commenti : (0)

nessun Commento trovato
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice