Enterprise 2.0, istruzioni per l’uso
Sempre più di frequente sentiamo parlare di Enterprise 2.0 e non sempre conchiarezza.
Come ho scritto in un post recente, è prevalentemente une caratteristica comportamentale dell'organizzazione, un fatto quindi organizzativo più che una "tecnologia da comprare" la distinzione è molto importante per prevenire disillusioni.
Si tratta di un processo di cambiamento che, in ogni caso, attraverserà l'azienda per "contaminazione": nella situazione attuale nessuno può più pensare la propria azienda come "sistema isolato".
In queste condizioni si può, e si deve, considerare il fenomeno Enterprise 2.0 per poterlo gestire e controllare avendo chiaro l'obbiettivo: coglierne meglio e più velocemente i benefici, esonerandosi dai problemi connessi all'adozione spontanea.
Digiway può collaborare iniziando dalla valutazione del "livello di Enterprise 2.0" al quale vi trovate per aiutarvi a definire e raggiungere facilmente i vostri risultati attraverso la scelta e l'utilizzo delle tecnologie disponibile e favorendo l'inserimento in azienda delle competenze necessarie.

30/7/2008
Vittorio Orefice

Tags :  Social Business 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice