IBM Notes/Domino 9 Social Edition in arrivo !
L'IBM ha annunciato l'uscita di IBM Notes/Domino 9 Social Edition in versione Beta pubblica.
Guardando il nuovo prodotto, erede di una storia ventennale,  si nota la rimozione di "Lotus" dal nome dovuta al riposizionamento da parte di IBM nel nuovo Brand ICS.
L'interfaccia utente è decisamente più aderente agli standard attuali.anche se ;-) qualcuno sentirà forse un filo di nostalgia per gli "scatolotti" che ancora fan bella mostra di sè su molti PC wintel e macchine MAC.

Image:IBM Notes/Domino 9 Social Edition in arrivo !

Tra le nuove funzionalità segnaliamo subito il plugin Notes per il browser. Uno strato di software che consente di eseguire le tradizionali applicazioni Notes direttamente sul browser allo stesso modo di come vengono eseguite sul client.
A questo proposito non sono rari i casi di aziende che impiegano applicazioni progettate per le versioni precedenti, anche dopo anni di nuove release.
Seguiranno a breve altri dettagli sulle funzionalità non appena toccheremo con mano la nuova versione, che sarà disponibile il 14 dicembre.
Ci si può registrare già oggi attraverso questo link.

14/11/2012
Damiano Bramati

Tags :  Lotus Domino  Lotus Notes  Lotus Software  Social Business 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Damiano Bramati

Damiano Bramati