ILMT, questo sconosciuto.
Abbiamo parlato diverse volte di questo software, gratuito, ma obbligatorio nei casi di utilizzo subcapacity. Quando cioè si vuole avvalersi del diritto di usare un server virtuale (di minore prestazione) rispetto al server FISICO che lo ospita. ILMT è un software che tiene sotto controllo l'impiego effettivo di risorse e certifica quello che è accaduto nel tempo. In assenza di questo server la contrattualistica IBM assume come elemento per il calcolo delle PVU l'intera capacità del server fisico sottostante.
E' evidente il vantaggio per il cliente nell'ottemperare a questo obbligo contrattuale. Eppure spesso sfugge anche ai CIO più attenti.
Digiway, naturalmente, può aiutare sia nella fase di acquisto (ILMT è una licenza gratuita ma deve essere inserito in un ordine di acquisto per certificare l'acquisizione) che nell'installazione e configurazione.
Chiamateci se avete dubbi e prenotate il vostro IBM License Metric Tool
Il prodotto è complementare a tutte le soluzioni ICS IBM Collaboration Solution

12/9/2012
Vittorio Orefice

Tags :  Assistenza  ICS - IBM Collaboration Solutions (Lotus)  Social Business 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice