Applicazioni pratiche del QR-CODE

Certe volte si teorizzano scenari applicativi futuribili dalle possibilità avvincenti,  ma poi ci si deve rendere conto che le condizioni di lavoro o la disponibilità al cambiamento limitano le proposte di noi informatici, qualche volta un po astratti. Così siamo andati a osservare le applicazioni pratiche ed abbiamo raccolto esempi applicativi semplici e poco costosi di sfruttamento dei qr-code.
Come sempre saremmo contenti di conoscere la vostra opinione!


28/8/2012
Vittorio Orefice

Tags :  QR-Code  Social Business 

|
Commenti : (2)

1) Applicazioni pratiche del QR-CODE
marianita 08/29/2012 11:31:09 PM

I codici QR sono finalmente utilizzati anche in Italia. Lento ma inesorabile cambiamento. Anche le pubbliche Amministrazioni si sono sensibilizzate ed hanno compreso le potenzialita di questa innovativa tecnologia. I Comuni di Italia che impiegano i Qr code nel Turismo, nella Cultura, nell Arte aumentano sempre di più. In Twitter ed in altri Social Network sono pubblicati articoli in merito allimpiego dei codici nei predetti settori.(di seguito i link) Sperando di fare cosa gradita vi segnalo, oltre alla mia pagina web: QR CODE ITALY potete trovare i link per i siti in cui è possibile realizzare il proprio Codice personalizzato e gli applicativi per decodificarlo, Tutti gratuiti e semplicissimi. Altre informazioni e artistici QR Code (non semplici quadratini bianchi e neri )sono visionabili in Pinterest, in SCOOP.IT { Link } , in Twitter. Cordialmente
2) Applicazioni pratiche del QR-CODE
vorefice 08/30/2012 9:54:56 AM

Ringrazio Marianita per questa notevole collezione di utilizzi, di QR-Code che rinforza le nostre convinzioni circa la possibilità di sfruttare questa tecnologia con applicazioni poco costose e molto efficaci. Nella pagina che ci linka il focus è sul turismo: una risorsa mai troppo osservata della nostra penisola. Andare incontro ai visitatori con il qrcode significa riguadagnare punti preziosi in una classifica che significa PIL e PIL poco inquinante.

Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice