I 7 pericolosi miti da sfatare sulla Cybersecurity (6/7)
Image:I 7 pericolosi miti da sfatare sulla Cybersecurity (6/7)

L’E-book completo con i 7 articoli sarà disponibile sul sito Digiway.IT nello spazio dopo la pubblicazione del 7° che conterrà il link.


Mito n. 6 di 7 — Non hai bisogno di cyber security perché non sei mai stato attaccato
Chi non ha mai subito un attacco informatico o una violazione dei dati, è probabile che non sappia quanti danni possano causare. Si può anche presumere che l’attuale sistema di sicurezza sia abbastanza forte da tenere lontani i cattivi attori poiché non si ha notizia di essere stati attaccati.
Va tenuto presente che molte aziende usate come “ponte” sono utilizzate a loro insaputa per colpirne altre. Questo può essere anche causa di problemi giudiziari ove scoperto e accertata la mancata protezione.
–>Verità: potresti facilmente essere il prossimo obiettivo.
Le minacce informatiche e gli strumenti di hacking sono in continua evoluzione per diventare ogni giorno più sofisticati e non rilevabili, qualsiasi dato sensibile è un potenziale bersaglio per una violazione e qualsiasi sistema in rete “acceso” è appetibile come trampolino per proseguire nella diffusione di attacchi.
Sviluppare una solida strategia di sicurezza che aiuti a identificare i punti deboli esistenti e a mitigare i tentativi di attacco prima che si verifichino danni significativi è dunque una responsabilità connessa all’esercizio di una rete informatica che va difesa per proteggere sé stessa e per non divenire inconsapevolmente strumento di reato.

7/2/2022
Vittorio Orefice

Tags :  Ebook 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice