I 7 pericolosi miti da sfatare sulla Cybersecurity (5/7)
Image:I 7 pericolosi miti da sfatare sulla Cybersecurity (5/7)

L’E-book completo con i 7 articoli sarà disponibile sul sito Digiway.IT nello spazio dopo la pubblicazione del 7° che conterrà il link.


Mito n. 5 di 7 — La sicurezza informatica è troppo costosa.
Anche se gli attacchi informatici dannosi continuano a fare notizia e costano milioni alle aziende, molti manager si chiedono ancora se valga la pena investire nella cyber security. La sicurezza dei dati è spesso trascurata ed è solo un “nice to have” per molte aziende. Il costo medio di una violazione dei dati nel 2021 è di 4,24 milioni di dollari, il più alto degli ultimi 17 anni. E questa cifra non include il danno che deriva dalle perdite di reputazione e dalle perdite dei clienti conseguenti ad una violazione.
–>Verità: il costo di una buona soluzione di cyber security è molto conveniente in confronto al costo di un attacco riuscito.
Troppo spesso, ci si rende conto di questo fatto a posteriori come capita a chi monta l’antifurto dopo la prima effrazione. ll costo di investire in cyber security è conveniente rispetto a tutto quello che c’è da spendere e da fare per gestire le conseguenze di un attacco riuscito. Come sempre il detto “meglio prevenire che curare” è valido a tutti gli effetti anche da un punto di vista economico, ma come si diceva, si deve considerare anche la perdita di credibilità che in molti settori è una parte meno tangibile ma molto importante dell’avviamento di un business

6/2/2022
Vittorio Orefice

Tags :  Ebook 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice