I 7 pericolosi miti da sfatare sulla Cybersecurity (7/7)
Image:I 7 pericolosi miti da sfatare sulla Cybersecurity (7/7)

L’E-book completo con i 7 articoli sarà disponibile sul sito Digiway.IT nello spazio dopo la pubblicazione del 7° che conterrà il link.


Mito n. 7 di 7 — Hai raggiunto una sicurezza informatica totale“
Lo scorso anno abbiamo installato un sistema di sicurezza, quindi siamo a posto”
–>Verità: non esiste una cyber security totale o perfetta contro gli attacchi informatici.
La sicurezza informatica è un processo continuo che deve essere aggiornato con i cambiamenti nel panorama delle minacce e delle caratteristiche delle piattaforme impiegate. Pertanto, non si può assolutamente mai smettere di lavorare per proteggere le risorse IT.  Qualsiasi organizzazione sarà sempre sottoposta al rischio di nuove minacce emergenti.
È quindi bene rivedere, periodicamente, le politiche di sicurezza, condurre audit di sicurezza, monitorare continuamente le risorse critiche e investire nei prossimi aggiornamenti nelle misure e delle tecnologie di sicurezza.

8/2/2022
Vittorio Orefice

Tags :  Ebook 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice