Posta elettronica: Rischi e Difese [Post 4 di 6)
Image:Posta elettronica: Rischi e Difese [Post  4 di 6)

#Dw_Le_2022

Capitolo 4 di 6
L'ebook completo sul tema "Posta elettronica: Rischi e Difese" sarà pubblicato in seguito all'evento Digiway-Libraesva del 16 Marzo.


Se non hai ancor ricevuto l'invito scrivici all'indirizzo
commerciale@digiway.it.
- Sandbox -

Cos’è un sandbox?

Nel mondo della sicurezza informatica, con il termine Sandbox si indica un ambiente di test in cui eseguire un codice nuovo o ancora non testato, al fine di analizzarne il comportamento in modo sicuro, senza rischiare di danneggiare il computer o la rete.
Questo codice a volte potrebbe essere un exploit zero-day, i cui effetti non sono ancora noti. Per questo motivo è fondamentale che le Sandbox non abbiano alcun accesso alla rete.

Le Sandbox sono indispensabili per analizzare il malware e bloccarne la diffusione prima che diventi una minaccia globale. Utilizzando le Sandbox, gli esperti di sicurezza informatica possono analizzare come funziona il malware, quali effetti ha e poi progettare le soluzioni per renderlo innocuo.

Come agisce una Sandbox evoluta?

RESILIENZA A TECNICHE DI EVASIONE:
la Sandbox non si deve occupare solo di analizzare il comportamento di un file, ma deve essere il primo meccanismo di difesa. Deve innanzitutto bloccare attacchi sconosciuti ed evasivi disarmandoli a priori. Questo approccio la rende virtualmente immune alle tradizionali tecniche di evasione.

SANITIZZAZIONE DEL DOCUMENTO
:
la Sandbox consegna solo documenti sicuri, rimuovendo il contenuto attivo sospetto o pericoloso dei documenti Microsoft Office TM, PDF e RTF, anche in archivi compressi.

La Sandbox quindi consegna il documento sanificato o blocca l’intero documento.

L’analisi viene effettuata interamente nel gateway. In questo modo, tutti i dati sono tenuti al sicuro.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di Email security e Sandbox siamo a vostra disposizione per posta elettronica all’indirizzo  
commerciale@digiway.it o via web a questo indirizzo.


7/3/2022
Vittorio Orefice

Tags :  Ebook 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice