Difendere l’azienda dai rischi: chi deve pensarci e perché?
Sul nuovo numero di CyberMagazine di Assintel troverete un articolo di Vittorio Orefice dal titolo "Difendere l’azienda dai rischi: chi deve pensarci e perché?".
Assintel è l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e digitali, di cui Digiway è impresa associata, e in cui Vittorio contribuisce ormai da anni ai Gruppo di Lavoro.

In questo articolo si parla di sicurezza informatica e dell'importanza di adottare in azienda buone pratiche per la protezione e prevenzione dei rischi e minacce che possono mettere a repentaglio l'incolumità e il benessere di una azienda, attraverso l'adozione di misure preventive e reattive proporzionate ai rischi specifici. L'importanza della sicurezza aziendale è cruciale per qualsiasi azienda, coinvolgendo tutte le figure manageriali, sia interne che esterne, poiché gli attacchi informatici sono sempre più sofisticati e le conseguenze possono essere molto gravi, sia in termini economici che reputazionali.

Vi invitiamo ad approfondire leggendo l'articolo, insieme agli altri argomenti del Magazine.




11/5/2023
Damiano Bramati

Tags :

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Damiano Bramati

Damiano Bramati