Il TUO qrcode GRATIS
Con la nostra Applicazione disponibile in uso dimostrativo gratuito puoi realizzare gratis i tuoi qrcode o qr-code.
IL QrCode
è un tipo particolare di codice bidimensionale, di forma quadrata, composto da moduli chiari e scuri con elevato contrasto.
Può trasmettere informazioni e comandi che possono essere interpretati, direttamente, dai telefoni cellulari o smartphone.
Il QrCode può contenere biglietti da visita, indirizzi internet, testo generico, numeri di telefono, coordinate d'accesso Wifi ed altro.
La sua lettura può interagire,previa autorizzazione, con la corrispondente applicazione del cellulare che sta leggendo il qrcode attivandola per produrre un determinato risultato.
I QrCode si usano per integrare le campagne marketing con contenuti digitali di approfondimento, per attività di post vendita e per aumentare l'interattività con i clienti.
Sono anche impiegati in processi all'interno di una azienda.
I QrCode vengono stampati ed esposti tipicamente OFFLINE per connettere chi li leggerà con il mondo ONLINE del proprietario del QrCode.


13/2/2023
Vittorio Orefice

Tags :

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice