Il rischio del “fattore umano” nella Cyberdefense
Negli ultimi anni le aziende si stanno organizzando per installare soluzioni avanzate studiate per alzare sempre di più il livello di cybersecurity e bloccare le minacce. I cybercriminali, oltre a creare sempre nuovi e diversi attacchi, hanno focalizzato la loro attenzione sui dipendenti delle aziende che prendono di mira, utilizzandoli come punto di ingresso nei sistemi IT.

Sfruttare la scarsa consapevolezza degli utenti in tema di cybersecurity è il modo più semplice per introdursi all'interno dell'infrastruttura IT di un'azienda.

Ne parliamo mercoledi 16 Marzo alle ore 11 in una tavola rotonda a cui parteciperà il nostro partner Libraesva, famoso produttore italiano di soluzioni di Email Security.

I dettagli al link
https://www.digiway.it/home.nsf/contents/rischiofattoreumanocyberdefense_16032022.html

14/3/2022
Damiano Bramati

Tags :  cybersecurity  e-mail  Sicurezza 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Damiano Bramati

Damiano Bramati