Una sola password per tutti i siti - O no?
Image:Una sola password per tutti i siti - O no?

Abbiamo trovato la soluzione per rendere rapida e certa la fine della tua azienda e con essa la perdita completa ed irrimediabile della tua capacità economica.
Usa "felicemente" una sola password per proteggere tutti i tuoi accessi mi raccomando la stessa sia per i dati privati che per le utenze aziendali che fanno capo a te.
Il suggerimento più acuto per accelerare a massimo la debacle è quello di annotare questa password (magari contenente le tue iniziali e la tua data di nascita) su un post-it.
Se proprio ti da fastidio sul tuo monitor perché ti impedisce di vedere la videata disponilo con cura nei pressi della tastiera, in modo che sia chiaramente visibile e riconducibile al tuo pc.
Se vuoi essere certo che il danno sia stellare senza possibilità farai anche in modo che sia ANCE la password del tuo PC e otterrai di non doverla cambiare ogni tre mesi come fanno i maniaci della sicurezza.
Naturalmente sul tuo PC opererai sempre e comunque con i privilegi di Amministratore almeno locale ma se sei un vero FIGO del disastro userai sempre l'utenza che amministra il Domino.
TI suggeriamo inoltre di fare spesso (ma tanto più di un giorno non duri) lo spelling al telefono ad alta voce delle tue credenziali per far accedere qualche altro collega con le stesse credenziali.
Beh abbiamo voluto scherzare, ma chiunque potrà trovare almeno una di queste scelleratezze nella realtà quotidiana e senza cercare troppo distante.


18/4/2022
Vittorio Orefice

Tags :  Sicurezza 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice