Non hai la Intranet?
Image:Non hai la Intranet?
Immagina che le persone della tua azienda siano costrette a "suonare" in stanza isolate!
Ecco quello è lo smartworking SENZA la
intranet.
La
intranet aziendale ricostruisce la parte fondamentale della presenza in azienda anche per chi è costretto a, o trova comodo, lavorare isolato.
La
intranet aziendale consente il vantaggio dello smartworking minimizzandone gli aspetti negativi.
Se ti stai chiedendo perché dovresti avere una intranet aziendale, ti invitiamo ad approfondire con noi che abbiamo soddisfatto questa esigenza di applicazioni rivolte al personale nelle aziende nostre clienti.
Il bisogno di avere una intranet aziendale si è fatto sentire in modo prepotente nel periodo più restrittivo delle regole covid, ma non è scemato con la riapertura, anzi!
Oggi che lo smartworking è gestito secondo modalità diverse è quasi più necessario che allora sapere di poter disporre di un clone informatico della realtà fisica aziendale e poter dialogare con i colleghi e interagire con i processi aziendali.
Il portale ( o portal secondo la diffusa grafia anglosassone) intranet riesce a ridurre il disagio operativo del distacco forzato dalle consuetudini aziendali, beh si il caffè lo farai nella tua cucina:-) da solo, su cui si sono spesi fiumi di inchiostro durante il lock down.
Il portale intranet assume forme e modalità di impiego differenti secondo diverse particolarità aziendali ma è necessario per tutti anche per le microaziende, le quali talvolta se ne avvalgono appoggiandolo in Cloud.
Il concetto di intranet, infatti, è nato in LAN ma la sua caratteristica di accesso riservato ai collaboratori di una azienda è derivante dalla gestione degli accessi, non dalla collocazione "geografica".

Che aspetti?
 scriviCI!

19/9/2022
Vittorio Orefice

Tags :

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice