Nuove funzionalità di Notes 8 : Posta e Calendario
Il passaggio all'infrastruttura Eclipse di Notes R8 ha portato, come immediata conseguenza, a un deciso cambio di interfaccia utente, soprattutto per quanto riguarda le applicazioni PIM (Posta, Calendario e Contatti).
Il layout delle applicazioni è stato completamente rivisitato e sono state aggiunte nuove funzionalità.

Posta


Nella casella di posta è stata aggiunta la possibilità di visualizzare l'anteprima del messaggio in una nuova finestra verticale.

Image:Nuove funzionalità di Notes 8 : Posta e Calendario

L'applicazione di posta incorpora una nuova funzionalità di conversazione, che consente la visualizzazione raggruppata dell'insieme dei messaggi appartenenti ad una singola discussione. La conversazione potrà essere espansa tramite un click sul "triangolino" in corrispondenza del messaggio. I messaggi saranno visualizzati gerarchicamente.

Image:Nuove funzionalità di Notes 8 : Posta e Calendario

Nella composizione dei nuovi messaggi, l'applicazione di posta agevolerà l'inserimento dei nominativi nei destinatari andando a ricercare, oltre che nei contatti presenti nella rubrica, anche tra gli ultimi (2000) messaggi inviati/ricevuti.

Abbiamo già presentato la nuova funzionalità di "Message Recall".

Calendario


Anche la grafica del calendario è stata rivisitata come si può vedere dalla figura allegata :

Image:Nuove funzionalità di Notes 8 : Posta e Calendario


Contatti


La vista dei contatti è ora disponibile in modalità "Business Card", con una visualizzazione simile a biglietti da visita completa di fotografia se disponibile.

Image:Nuove funzionalità di Notes 8 : Posta e Calendario

21/6/2007
Damiano Bramati

Tags :  Lotus Notes  E-Mail 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Damiano Bramati

Damiano Bramati