Firma i tuoi documenti, con la firma digitale!
Image:Firma i tuoi documenti, con la firma digitale!

Molte aziende inviano i loro documenti via PEC, come allegati, nell' erronea convinzione di conferire un qualche valore legale ai documenti stessi.
No! Non serve: il documento con valore legale è solo quello
firmato digitalmente!
La firma dovrà essere la firma digitale (la versione odierna del sigillo personale) di una persona in carica in azienda e con i necessari poteri al momento dell'emissione della email.

Image:Firma i tuoi documenti, con la firma digitale!

Per chiarire ancor meglio: quante firme digitali ha bisogno chi amministra o ha cariche di rappresentanza legale e/o poteri di firma, in molte aziende?
Una
,poiché chi firma lo fa con il proprio codice fiscale e non con la partita iva dell'azienda che rappresenta.

La firma è, infatti, quella della persona fisica.

31/5/2023
Vittorio Orefice

Tags :

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice