Hcl Domino 9 e 10: end of support
Image:Hcl Domino 9 e 10: end of support
Hcl ha annunciato per il  prossimo 1 dicembre 2022  l'uscita dal listino e dal supporto per le release 9 e 10 di HCL Domino.
Pubblichiamo il brani che segue dalla lettera di fine vita pervenuta staamane.


End of Marketing (EOM) – HCL will cease selling these specific product versions and remove them from the HCL License and Download Portal (FlexNet), effective December 1, 2022.
• End of Support (EOS) – HCL will cease providing support for these versions effective June 1, 2024. Customers with current entitlements will continue to have access to the recent software Domino and Notes versions to support their ongoing customer upgrades.

• Extended Support – due to the age of these releases, HCL will not be offering extended support for these specific product versions.
• Part Numbers: There is no change to the existing product part numbers.


Approfondimenti disponibili sul
sito del vendor

Le release menzionate hanno servito per lunghi anni soprattutto la 9! ed è sicuramente giusto rafforzare con questo messaggio l'invito che speso rivolgiamo ai nostri lettori per l'impiego di
software aggiornato.
In particolare ricordiamo che rimane in vita la 11.0.x e la 12.0.x mentre a dicembre è già prevista una nuova importante revisione.

Ricordiamo altresi che, con la 12, sono arrivate novità attese da tempo come l'usabilità di Domino dal browser ovvero con una versione di Notes emulata nel browser. Essa affianca la disponibilità esistente di utilizzo dal tablet o dal cellulare (IS e Android) senza neppure lanciare il browser.


Naturalmente i rilasci emulati sonno da testare accuratamente prima del rilascio: può mancare qualche funzionalità specifica critica per il tipo di ambiente.


In ogni caso il
supporto Digiway è a vostra disposizione per pianificare e attuare l'upgrade e a migliorare il vostro utilizzo di HCL Domino.

Buon lavoro


22/6/2022
Vittorio Orefice

Tags :

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice