Posta eletrronica firmata. I temi d’interesse sono due.
Image:Posta eletrronica firmata. I temi d’interesse sono due.Image:Posta eletrronica firmata. I temi d’interesse sono due.
Ci sono due aspetti, entrambi significativi e rilevanti, del concetto di firma della posta elettronica.
Il primo
è quello che riguarda la firma digitale degli allegati, anche se trasmessi via pec, per renderli validi come documenti digitali, ce ne ne occupiamo
qui e  affrontiamo la gestione sia per la posta elettronica Microsoft che per quella HCL, coprendo così, crediamo, la maggioranza degli impieghi business.
Il secondo
non è meno rilevante per le aziende che, ormai quasi tutte,  impiegano l'email nella normale vita lavorativa.

Qui si parla della signature o firma in calce che ha una serie di obblighi, ereditati dalla carta intestata, e una serie di opportunità del tutto nuove rispetto alla carta intestata stessa.

Ne parliamo
qui, in dettaglio, ed approfondiamo i vari temi anche in questo evento e nell' e-book "firmare la posta elettronica" che trovate nei nostri approfondimenti gratuiti.
Entrambi aspetti di notevole momento, Lasciamo ai manager delle imprese l'ardua scelta di che priorità assegnare a ciascuno.


28/3/2023
Vittorio Orefice

Tags :

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice