Lotusphere 2007
Si è svolto settimana scorsa ad Orlando Lotusphere 2007, l'annuale conferenza di IBM dedicata alle tecnologie e prodotti Lotus, nel corso della quale sono stati annunciati nuovi prodotti e nuove versioni di prodotti Lotus leader del mercato.

Innanzitutto è stata annunciata l'imminente disponibilità della versione beta di IBM Lotus Notes e Domino 8, versione che presenta notevoli cambiamenti e che sarà disponibile al pubblico da metà 2007.
La nuova versione, completamente basata su Eclipse, include editor di documenti e supporto alle applicazioni composite. La posta elettronica è stata migliorata e potenziata. Con Notes 8 sarà possibile utilizzare gli editor di produttività che aderiscono all'Open Document Format (ODF) senza costi aggiuntivi.

I nuovi prodotti che IBM ha annunciato sono :

IBM Lotus Connection

Lotus Connections è la prima piattaforma di social software destinata alle aziende, con la quale sarà possibile l'aggregazione e lo scambio di informazioni tra utenti collegati secondo le comunità professionali di appartenenza. Lotus Connections, sviluppato in ottica web 2.0, aiuta le aziende a promuovere la crescita dei team, consentendo la condivisione delle conoscenze ed esperienze e la collaborazione sui progetti aziendali.

IBM Lotus Quickr

E' la nuova piattaforma di contenuti collaborativi sviluppato in ottica Web 2.0. Trasformando il modo in cui i contenuti vengono condivisi, favorisce una collaborazione più efficace grazie ai connettori che si integrano con applicazioni desktop, contenuti di vario tipo, wiki, blog e repository di contenuti e aiuta le aziende a gestire le informazioni in un ambiente altamente sicuro.

IBM Lotus Sametime 7.5.1

La nuova versione, basata su Eclipse, ha nuove funzionalità di comunicazione integrata video in tempo reale, e integrazione con Microsoft Outlook ed applicazioni Office, supporto ai server Linux ed ai client Macintosh.

IBM WebSphere Portal Express 6.0

Portale dedicato alle piccole e medie imprese. Include funzionalità di gestione documentale, web content management e collaborazione, rendendo più facile la creazione e la pubblicazione dei contenuti web sul portale.

2/2/2007
Damiano Bramati

Tags :  Sametime 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Damiano Bramati

Damiano Bramati