Assintel, vademecum sicurezza
Diffondiamo volentieri, nuovamente, l'esistenza e raccomandiamo la lettura del Vademecum sulla sicurezzan  redatto dal Gruppo di lavoro sulla sicurezza di Assintel (associazione di imprese ICT) di cui Digiway fa parte.

Il documento, contenente anche contributi Digiway, vuole essere un supporto alle imprese per mantenere alta la consapevolezza che la sicurezza ICT non è uno stato duraturo ma un continuo processo di affinamento.

Piccoli accorgimenti come la separazione del traffico email privato da quello aziendale (per esempio) abbattono il rischio di cadere vittima di attacchi ransomware significativamente.

L'uso di prodotti software destinati a facilitare la difesa con filtri prima della consegna all'utente è la strategia più corretta.
Ricorrete in tal caso ad una soluzione di Mail Gateway seria e referenziata e non cedete alle lusinghe del gratis su questi aspetti.

Naturalmente siamo a vostra disposizione per approfondire!


29/7/2018
Vittorio Orefice

Tags :  gdpr  securitty  sicurezza  assintel 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice