CMS - Content Management System
Il CMS è essenzialmente il sistema di gestione dei contenuti  e può avere una costruzione ed una operatività estremamante banali o complesse secondo gli scopi che gli vengono dati e la complessità dell'organizzazione cui deve servire. Per comprendere meglio quello che ho scritto una bacheca di sughero con dei foglietti fissati con le puntine è un CMS, semplice ma efficace!
Oggi questa sigla indica sistemi che erogano contenuti su intranet, extranet o internet e che sono alimentati da flussi automatici o manuali, quasi sempre con livelli di approvazione multipli.
Dal punto di vista economico parliamo di budget che vanno da poche decine di euro (in figlio della Silvia studia informatica e il sito lo gestisce lui) a milioni di euro (www.italia.it).
Digiway sa come farvi spendere il giusto per il giusto risultato.

7/7/2010
Vittorio Orefice

Tags :  Acronimi 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice