Collaborazione
Il tema è sempre più sollevato: tutti quelli che propongono sistemi, o idee,, parlano di collaborazione, di sistemi cooperanti, di sinergie ma chi sembra ragionare ancora a silos separati, e sempre meno pieni di budget autonomi, sono le direzioni tipiche della domanda.
L'ICT ormai cronicamente votata al risparmio, quando non all'auto asfissia, il Marketing fantasioso fino al rischio non pianificato e non gestito (casi recenti che non nominiamo fanno scuola), e l'HR che coccola le sue buste paga e le altre sue "secrete cure"  non dialogando con le strutture interne per timore di crollare insieme alla traballante torre d'avorio.
Risultato? Si trovano ancora addirittura siti senza le informazioni minime sull'azienda (sanzione amministrativa incombente) perchè tizio non dice a caio che sempronio le vuole! E potremmo proseguire arando spietatamente un campo pieno di misteri irrisolti! Ma non giova a nessuno.
Vi vorremmo parlare di soluzioni.... chi vuole riceverci?



18/9/2013
Vittorio Orefice

Tags :  Collaboration Solution 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice