nomoreransom - Coalizione importante contro il ransomware
Questo indirizzo web è nato da una iniziativa congiunta di Polizia olandese, Europol, Intel e del famoso produttore di antivirus Kaspersky Lab.
Lo scopo di questa concentrazione di sforzi era colpire e debellare Wildfire.

Sicuramente queste collaborazioni sovranazionali e che vedono impegnati soggetti pubblici e privati insieme serviranno a rendere più problematica (anche se non non a fermare purtroppo) la proliferazione di ransomware, criptolocker e altri software maligni a cui stiamo assistendo, purtroppo  da anni.
Approfittiamo di questa notizia per raccomandare nuovamente cautela nell'aprire messaggi, assidua esecuzione dei backup e configurazione attenta delle protezioni contro spam e virus.
Da ultimo, ma non per importanza, sottolineiamo che la scelta di pagare oltre che illecita è spesso la più deleteria per la società vittima che si assoggetta ad una estenuante escalation di ricatti.

Ripetiamo per esteso https://www.nomoreransom.org/ l'indirizzo web di riferimento della coalizione nomoreransom.

21/9/2016
Vittorio Orefice

Tags :  Collaboration Solution 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice