Domino v11- tutti pronti per il 4 dicembre 2019.
Nell'arco di meno di un mese potremo toccare con mano la v11 di notes e domino (soprattutto ma non solo) il cui imminente rilascio (4 dicembre 2019) è stato preceduto da quello dei client per IOS e Android, chiamati NOMAD.

Quando HCL si impegnava (lo scorso anno) a ripristinare il ritmo di release nella misura di una all'anno qualcuno mostrava incredulità. Il team di HCL ha mantenuto la parola ed ecco che,  a circa un anno dalla 10, arriva la v11.
Ma non è tutto: il completamento delle piattaforme che possono usare il client permette una maggiore libertà di fruizione. Mentre Domino già da tempo non aveva rivali in questo senso.

Ci aspettiamo che il mercato recepisca in modo più pronto di quanto fu in passato ed aggiorni alla 10 subito ed alla 11 tra sei mesi come i prudenti consigliano (chi scrive sta usando la Beta della 11 da qualche mese).

Ricordiamo che, a seguito dell'uscita della undici, tutte le release precedenti alla 9 sono fuori supporto e la 9 è in procinto di diventarlo.

E come detto e scritto più volte avere dati personali in un sistema non supportato è assolutamente da evitare tecnicamente parlando e non è proprio consigliabile a chi vuole essere GDPR compliant.


10/11/2019
Vittorio Orefice

Tags :  project 11 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice