Enterprise 2.0
Il significato del termine sta nella trasposizione nel contesto Enterprise (ovvero nell'ambito business in generale) di ciò che è l'insieme di strumenti e pratiche interattivi caratteristico del comportamento WEB 2.0 dei consumatori. Si intende quindi censire le pratiche che emulando quei comportamenti potrebbero imprimere spinta all'attività, nell' interno di una azienda o tra aziende differenti.
Alcune di queste, si pensi ad esempio all'impiego di un prodotto analogo a Facebook, prendono significato solo laddove la numerosità degli iscritti è rilevante.
In particolare modo in una nazione caratterizzata da dimensioni  aziendali di poche unità o decine di persone il massimo impulso è atteso dalla dinamica extended enterprise, ovvero dalla sempre maggiore integrazione fra aziende partner.
L'insieme delle tecnologie ha come punta dell'iceberg la comunicazione e la collaborazione che vanno oggi sotto il nome comune UCC.
     

19/7/2010
Vittorio Orefice

Tags :  Social Business 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice