HCL Domino 12 Beta 1

In questi giorni i business partner e i primi clienti finali stanno mettendo sotto test la beta 1 della release 12 di Domino e delle altre applicazioni destinate alla collaboration aziendale.
Per la prima volta, già nella beta, ci sono tutte le lingue immaginabili e persino il client di sviluppo e amministrazione è stato tradotto.

Chicca per gli utenti MAC: i primi utenti ci dicono  che nella 12 è migliorata la stabilità su MAC.... vi terremo informati!

Ma torniamo al tema di questo articolo.

Lo standard in produzione tende ormai ad essere la 11, ma purtroppo ci sono ancora molte aziende che non hanno aggiornato.

Il rischio imminente per tutte queste aziende è di essere coinvolte dalle modifiche propedeutiche alla fine del supporto che per la 9 e la 10 la cui data non è ancora fissata.
Per ora son opreviste le modifiche delle quali parla il link seguente. Infatti qualcosa (ODBC) già ad Aprile andrà in soffitta.

Modifiche al supporto per R 9 e R 10.  

Naturalmente le altre release precedenti sono già tutte  fuori supporto con le evidenti conseguenze sulla compliance degli eventuali siti che su di esse si basano.


Contattateci per pianificare il vostro aggiornamento!

3/2/2021
Vittorio Orefice

Tags :  HCL Domino 

|
Commenti : (0)

nessun Commento trovato
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice