HCL Technologies
I clienti ci chiedono ancora "ma chi è HCL?"
HCL Technologies è l'azienda indiana, storicamente dedita allo sviluppo conto terzi, che ha acquisito, un paio di anni  fa, la gestione completa del software che già da tempo sviluppava.Software che apparteneva ad IBM e precisamente a IBM Collaboration.
Stiamo parlando dei prodotti acquisiti, a sua volta da IBM, insieme alla loro "mamma" la Lotus Corporation nel 2000 e dei prodotti, successivamente, sviluppati nel corso di un lunghissimo periodo della storia del software all inizio del millennio.

Quindi HCL Technlogies,  è una, grande, società indiana che ha saputo saltare al momento buono su un carro molto promettente. E oggi dopo le prime chiusure di esercizio complete si vedono i risultati

Il problema è che HCL è una azienda molto più impegnata a fare che a raccontare ciò che fa e perciò si parla, ancora, troppo poco di HCL soprattutto in Italia.

Link utili
https://www.hcltech.com/ - https://www.hcltechsw.com/wps/portal

E Notes & Domino? Roba vecchia comprata in saldo?

Nemmeno per idea, stiamo parlando di una categoria nota prima come Groupware e poi come On Line Collaboration che gira intorno al più longevo ed innovativo Application Server che la storia ricordi: Lotus Notes ( Ora Hcl Notes & Domino).

Nato ai tempi con caratteristiche di assoluta avanguardia riesce ancora ad essere innovativo ed insuperato in senso assoluto. Si pensi al database "non relazionale" ovvero Nosql e al concetto di replica: il client può eseguire una applicazione in locale non solo copiare e sincronizzare  i dati,

E c'è ancora qualcuno che pensa che sia un sistema di posta! (Ha anche la posta come ciascuno di noi ha la mano sinistra -la destra per i mancini., utilissima ma non coincide con il tutto).

Oggi i nostri clienti ci fanno molte cose fra cui la intranet, grande risorsa per le aziende che operano in smartworking!

Chiedi di più collegandoti da pc o smartphone al nostro
https://www.digiway.it/home.nsf,
Si, NSF, cioè una applicazione Domino.


11/1/2021
Vittorio Orefice

Tags :  ibm  domino  hcl  notes  #dominoforever 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice