Ma tu lo sai da dove ti leggono?
In questi mesi ci siamo, chi ci ha letto assiduamente ne è quasi stufo ;-), concentrati molto sulla propagazione del nostro blog. A noi piace molto essere letti da 25 amici come piaceva al grande A. Manzoni, ma platee numerose come accade a "50 sfumature di grigio", siamo sinceri, fanno tentazione!
Così, come spesso accade, è partito un processo aziendale classico del tipo "litiga, discuti, ipotizza, misura...controlla e, finalmente, sorridi".
Abbiamo stressato due colonne della nostra statistica sugli accessi AWSTATS e la georeferenziazione degli IP.
Il primo è un log analyzer freeware che si "frulla" logs di web servers da Apache a Lotus Domino. Il secondo tema (complesso in Italia per note ragioni) consiste nel cercare di identificare il nome azienda (o, almeno, la provenienza geografica) del singolo accesso e/o dei cluster di accessi.
Naturalmente il primo aspetto è il più affascinante: vuole dire individuare i prospect sulla base dei loro interessi!
Nei prossimi giorni con un post più tecnico vi diremo di più!
Se poi vi vien voglia di avere gli stessi risultati anche dal vostro sito... siamo qui!

 



6/9/2012
Vittorio Orefice

Tags :  Clienti  Digiway 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice