Nuovi servizi per far decollare i vostri siti e blogs

Nuovi partners e nuovi servizi in vista, come sempre verificati da noi approfonditamente prima di proporli. Il tema SEO (search engine optimization) è solo la punta dell iceberg di un comparto consulenziale di grande interesse per chi abbia l'obbiettivo di utilizzare ilproprio sito per fare business. Nei primi anni della rete bastava "averlo", poi la numerosità dei siti ha reso sempre più difficile conquistare un posto decoroso negli indici di Google ( si ci sono altri motori ma ..).
Il primo consulente che vi serve è, come in ogni cosa, il vostro stesso buonsenso, se faccio auto e non mi chiamo FIAT o Volkswagen i primi posti nelle ricerche Google per la parola "automobile" sono una chimera e lo rimarranno anche se ingaggio la Seo company più esperta.
Fatta questa dovuta precisazione, ci sono molte cose che un gestore può curare del suo sito:
Adesione agli standard (ed eventuale capacità di comparire correttamente sui devices come tablet e smartphone)
Aggiornamento (si capisce subito se un sito è vecchio e scarsamente aggiornato ed è un pessimo indice)
Grafica (curata e aderente al settore, non importa avere Picasso come creativo ma nemmeno essere scarsissimi)
Indicizzazione (attiva e difensiva, quella attiva alza il vostro sito quella difensiva verifica e combatte le pratiche scorrette)
Ciascuno di questi temi, che pure non esauriscono il campo d'azione, è un capitolo e un segmento di intervento per uno o più professionisti coordinati da voi, personalmente o.... da noi.
Come sempre l'invito al commento ed alle domane per tutti voi.





24/10/2012
Vittorio Orefice

Tags :  Clienti  Digiway 

|
Commenti : (0)

nessun Commento trovato
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice