Qr-Code, il codice quadrato comodo e gratuito
Il nostro motto, We Enable Effective Business, significa anche provare soddisfazione introducendo, gratuitamente, una tecnologia priva di costi e ricca di opportunità.
Il codice di cui parliamo in breve è descritto ed approfondito in questo articolo di wikipedia che naturalmente vi invitiamo a leggere.
Si tratta di un quadrato (una immagine a pieni e vuoti) della famiglia concettuale dei codici a barre.
Può contenere di tutto: biglietti da visita, links attivi o testo puro, ma ciò che conta è che esistono molte applicazioni su smartphone che, leggendo un codice QR, attivano il programma opportuno del telefono e previa autorizzazioneeseguono la funzionalità desiderata.
Esempio
: se il codice contiene il link esso viene passato al browser che, previa autorizzazione,  apre la pagina web, mentre nel caso del biglietto da visita viene passato alla rubrica).
Fabbricare il proprio è facile e gratuito: i programmi pullulano sul web e sono tutti applicazioni Free o estensioni per i differenti browser.
Ecco in immagine il mio biglietto da visita, provalo leggendolo con il tuo cellulare già sul video.
E poi usalo per interagire con noi! :-)
Image:Qr-Code, il codice quadrato comodo e gratuito

2/4/2012
Vittorio Orefice

Tags :  QR-Code 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice