Qrcode - Esempi applicativi 2

Oggi studiamo  una casa farmaceutica, sono impegnati a fare farmaci e il foglio illustrativo, bugiardino come lo chiamano loro, è avaro di spazio.
Certo in questo caso ogni informazione in più aiuterebbe la salute e sarebbe molto bello poter dare le informazioni  in più lingue.  
Ecco il qrcode
. Accompagnerà le confezioni magari sul blister in modo che nonci si porti dietro la scatola o il foglietto.
Qui si può scegliere di usa re diversi codici che già contengono il testo perchè il vantaggio di poter leggere senza essere collegati potrebbe essere fondamentale.  
Ma si può anche decidere di riservare un codice al quick info e uno all'approfondimento farmaceutico!

Buona Pasqua a chi ci legge!

5/4/2012
Vittorio Orefice

Tags :  QR-Code 

|
Commenti : (3)

1) Qrcode - Esempi applicativi 2
ameli mario 04/10/2012 12:14:05 AM

è da un po che mi diletto con i qr code e sono alla ricerca di un sistema che possa fare: dato un piccolo testo di word o fattura o altro, creare un qr codee poi reinsrirlo nel testo o fattura.- si può fare? grazie per la risposta
2) Qrcode - Esempi applicativi 2
04/10/2012 11:32:57 AM

In risposta al quesito del nostro lettore, se il qrcode è fisso potrà inserirlo come semplice immagine. Qualora invece debba essere variabile esistono librerie per produrlo da software. La ricerca tramite Google, come sempre, sarà daiuto. ;-)
3) Qrcode - Esempi applicativi 2
ameli mario 04/30/2012 11:17:39 PM

io lho interpretato con le bandiere inserite dentro il qr code (come se fossero marchi)azzurro bianco rosso lingua francese - verde bianco rosso italiano e così via in un bugiardino o sulla scatola se ne possono mettere tanti e possono mandare su youtube dove un presentatore può con voce e gesti ( per i sordi)illustrare ll prodotto

Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice