RansomWare e sicurezza ICT
Ancora una volta reagiamo tutti, stampa generalista in testa, in contemporanea e quasi istericamente al comparire dello spettro della "pestilenza".

E cerchiamo con ansia il cornetto rosso che ci salverà cadendo nel tranello di grandi maghi e risolutori di "Ogni"!
Non è così: la sicurezza è un processo che si pianifica e si esegue tutti i giorni e la serenità è una sua conseguenza.
Non chiamateci per sapere se abbiamo la bacchetta magica ma solo se vi serve un supporto consulenziale per trasformare l'emergenza continua in realistica difesa dei vostri asset informatici costruita e migliorata TUTTI I GIORNI con piccoli interventi che ai vostri utenti non daranno nemmeno soddisfazione, La convocazione dei comitati di crisi è molto più popolare. Ma non serve a fare il LAVORO.
Nota bene: questo articolo NON è un pesce d'APRILE ma un serio tentativo di suonare una nota, più bassa, meno strillata insomma più utile alla business continuity della tua azienda.

1/4/2016
Vittorio Orefice

Tags :  ransomware  sicurezza  e-mail 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice