Rifiuti RAEE
Quando un pc o un tablet o uno smarthphone hanno terminato il loro ciclo di vita possono essere eliminati in tanti modi!

Ma solo quello che vi descriviamo qui è corretto sia dal punto di vista ecologico che giuridico.
Il personal computer così come qualsiasi altro prodotto elettronico/elettrico e soggetto a smaltimento RAEE e su questo crediamo che ci sia ormai informazione diffusa.
LA cosa che più conta è che le memorie (dischi Ssd, memorie interne di tablet e cellulari etc) PRIMA di essere immessi come rifiuti RAEE devo essere sottoposti alla cancellazione sicura.
In caso diverso il titolare (rintracciabilissimo tramite i contenuti) starebbe abbandonando ad un incerto destino MONTAGNE di dati personali propri e di terzi, con le evidenti conseguenze.

In caso di dubbi contattateci,

13/1/2020
Vittorio Orefice

Tags :  GDPR 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice