Saas (Xaas)
Le aziende oggi cercano sempre più di avere i costi variabile e di esternalizzare ogni investimento possibile, realizzando quella che J. Rifkin, famoso economista americano, ha previsto e definito nel suo libro "L'era dell'accesso".
La tendenza è quella di utilizzare i servizi, ma anche fruizione di beni, pagandone il singolo costo di utilizzo, per limitare gli investimenti e i costi fissi in genere,
Così, oltre al Software as a service, troviamo Platform, Infrastructure, e così avanti, affittati  e non comprati da chi ne fa uso.
Si definisce così anche  una nuova categoria di investori:  chi vede il possesso delle infrastrutture e la relativa affittanza a "fettine"  come fonte di reddito.

26/7/2010
Vittorio Orefice

Tags :  Acronimi 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice