Scadenza certificato delle applet Java di Domino e Sametime
Il certificato di alcune applets Java di Domino e Sametime, usate nelle applicazioni web, andrà in scadenza il prossimo 18 Maggio 2009. Successivamente a quella data l'utente web verrà informato con un messaggio di errore simile a questi :

"The digital signature was generated with a trusted certificate but has expired or is not yet valid."
"The security certificate has expired or is not yet valid."

Le versioni del server che manifesteranno il problema sono Lotus Domino 6.5.x, Domino 7.0.x, Domino 8.0.x, and Domino 8.5
La scadenza del certificato non avrà conseguenze sulla sicurezza o sul corretto funzionamento delle applets. Nella maggior parte dei casi è sufficente registrare ("Trust") l'applet sul browser per bloccare la notifica.

IBM comunque mette a disposizione le nuove applets ricertificate che possono essere scaricate, a seconda della versione del server in uso.
Nei prossimi giorni IBM metterà a disposizione anche una hotfix di aggiornamento, non necessaria se le applets verranno sostituite manualmente.


Technote di IBM

6/5/2009
Damiano Bramati

Tags :  Sametime 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Damiano Bramati

Damiano Bramati