Strumenti ICT per (non) viaggiare
Poichè la stabilità dei collegamenti fisici può essere messa in forse da attentati,  incidenti stupidi o ancor peggio dal furto maldestro di qualche chilo di rame. si deve porsi il problema di ridurre al valore più basso possibile (tendere a zero) la distanza percorsa impiegando ferrovie italiane treni cinesi o più in generale mezzi di locomozione e trasporto.
La peggior cosa che possa capitare, invece, ad un pacchetto di byte, contente dati voce o video, è di essere instradato per una via più lunga. Ci metterà di più... ;-)
Già da molti anni alcune multinazionali hanno identificato nel viaggio un evento talmente a rischio da vietare ai propri manager di alto livello di compierne usando lo stesso mezzo.
Il punto è: devo andare o basta che vada il mio flusso voce/video?  Devo esserci o basta partecipare da remoto?


 

25/7/2011
Vittorio Orefice

Tags :  Tecnologia 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice