Image:Google analytics,Schrems 2, GDPR

Utilizzi Google Analytics nel tuo sito?

Dal luglio 2020 a causa della sentenza nota come Schrems 2 ( o Schrems II) non sei più Gdpr Compliant.

Il motivo è facile la sentenza ha dequalificato gli USA (che prima erano equiparati all'Europa) dal punto di vista del rispetto della privaxy degli utenti.

In altre parole ha segnalato che lo scarso rispetto del diritto alla privacy del cittadino dovuto ad alcune regole americane mette in pericolo la privacy.


Quindi? Un business europeo deve fare molta attenzione prima di portare in USA dati privacy-correlati di cittadini EU.


E chi usa l'analitica di Google che problemi ha?

Facile esporta in USA la storia della navigazione sul suo sito, in quanto monitorato da GOOGLE, di tutti i cittadini che lo frequentano.


Rimedio?

Stiamo approfondendo e tra poco leggerete qui la soluzione!
Stiamo valutando analytics, europei, per  poter consigliare il migliore!

Vittorio Orefice
22 January 2022

Commenti : (0)

Image:Il software modulare non è una novità, però bisogna "pensare" in ottica di riuso.
Che il software vada sviluppato a moduli ce lo hanno insegnato dai tempi del COBOL e Lotus Notes, nato trent'anni dopo, non faceva eccezione. Digiway è dal millennio scorso che sviluppa applicazioni domino e i nostri specialisti hanno tantissimi "pezzetti" o mattoncini. Sono parti, più o meno formalizzate e documentate, che stiamo pensando di esporre sulle pagine del sito www.digiway.it per aiutare ci deve progettare applicazioni a percepirci come dei collaboratori qualificati oltre che dalla capacità di progettare l'assieme anche dall'esperienza nel raffinare il singolo blocco di costruzione.
Per fare un esempio: sapere che esiste già tutta la tecnologia per integrare la firma digitale (con device usb o remota) in un applicativo HCL Domino potrà facilitare chi sta pensando di progettare o anche solo di evolvere una applicazione per produrre (compilare, confezionare, trasformare in pdf, firmare e spedire) offerte commerciali.

Pensi che sia di tuo
interesse?
Se disponi di due ore per abbattere un albero spendi un'ora per affilare bene l'ascia, consiglia un anico adagio. E nel software è proprio lo stesso concetto che premia.

Vittorio Orefice
14 January 2022

Commenti : (0)

Image:La befana ti porta il qrcode del tuo biglietto da visita
Abbiamo realizzato, in realtà nel 2014 ;-), questa semplice applicazione WEB, basata su HCL Domino, che permette di realizzare qrcode professionali con i dati tipici del biglietto da visita (VCARD).
Dovrai solo digitarli, tenendo presente che li gestiremo con il massimo rispetto per i tuoi diritti.

In pochi istanti lavorando con una applicazioni n italiano avrai il tuo biglietto da visita in qr-code.

Se ti interessa approfondire l'argomento chiamaci allo
0287158030 oppure leggi il qrcode e scrivi a Vittorio Orefice su Telegram!

Vittorio Orefice
6 January 2022

Commenti : (0)

Image:2022 - la nuova sede

A Milano, in zona san siro, in Via Caldera 21 - 20153 (MI),  la nuova sede di Digiway.

Pensata per essere più vicina ai contatti e contemporaneamente più flessibile nell'utilizzo.

Grazie al nostro accordo con Regus possiamo incontrarvi qui  dove abbiamo anche un ufficio privato o in una sala riunioni presso qualsiasi sede Regus worldwide.  

Chiamateci per un appuntamento al nostro
0287158030 o utilizzate il nostro sistema di booking - (V.Orefice) poichè riceviamo solo con appuntamento.

Image:2022 - la nuova sede

1)
l’ingresso 1, preferibile per chi arriva in auto, tramite il cancello pedonale che si trova di fianco alla concessionaria auto F.lli Rigoldi. Il grande "parcheggio Novara" parallelo al senso di marcia verso Milano centro della via omonima,è a pagamento solo quando ci sono manifestazioni a S. Siro.
2)
l’ingresso 3, da via Caldera 21 conviene provenendo dal Bus 80 (collegamento con metropolitana 5 sansiro e metroplitana 1 De angeli)
3)
l’ingresso 2, è comodo con il bus 49 che ci collega con la Ferrovia (Trenord Staz. S. Cristoforo Passante S9) e con la metropolitana 1 fermata di inganni.
Una volta entrati in Caldera park si trovano indicazioni per l’
Easy Point che è il centro servizi del comprensorio e ospita, al primo piano, la Sede Regus dove abbiamo l’ufficio.  A pian terreno vi è il bar e al secondo piano il ristorante.
NB - solo con appuntamento.

Vittorio Orefice
6 January 2022

Commenti : (0)

Image:Crossware

Da molti anni Digiway è Gold partner di Crossware e porta la signature centralizzata nei sistemi di posta elettronica di tutta Italia e Canton Ticino (svizzera italiana).
Ci colleghiamo ai sistemi dei clienti (HCL Domino o Microsoft Exchange / Office 365) per gestirli direttamente dalle nostre sedi senza necessità di intervento in presenza, tutto avviene come ormai normale da remoto e anche la formazione se necessaria sarà in DaD.
Nell'immagine la nuova mappa 2022 che potete trovare sul sito del Vendor neozelandese ideatore della soluzione.
Image:Crossware

Per maggiori informazioni colleghiamo la pagina del sito Digiway riguardante Crossware.
Le nostre 2 sedi vicine a Milano si trovano in posizione centrale in Lombardia, una pochi chilometri ad ovest di Milano e l'altra in Milano nel comprensorio di Caldera Park, ma già da molto tempo l'ubicazione geografica è divenuta trascurabile e i Clienti ci scelgono per le nostre competenze  assai più che per la vicinanza territoriale.

Vittorio Orefice
6 January 2022

Commenti : (0)

Quando abbiamo fondato la nostra azienda (28 Febbraio 2001) avevamo fatto ricerche approfondite per essere sicuri che non ci fosse altra "digiway" al mondo e così era!
Purtroppo non lo abbiamo registrato anche perchè, allora, una registrazione worldwide era un lusso per multinazionali. Oggi il mondo pullula di aziende con lo stesso nome poste ovunque sul globo!

Image:strano mondo!

Abbiamo subito iniziato ad occuparci del nostro prodotto preferito che era, ed è tuttora, DOMINO (al tempo apparteneva ad IBM mentre oggi è di HCL).

E qui, ancora, il nome ci rende la vita difficile o meglio la rende difficile a chi vorrebbe cercare e trovarci sul WEB!

Se cerca "Domino Milano" (per esempio) gli vanno incontro PIZZA, AMBULATORIO di ANALISI e persino una SRL che lo ha messo nel proprio nome (ma si può?).

Cosa dovrà fare il povero IT Manager che ha un sistema Domino da gestire? Come si arrangerà il CIO a cui fanno riferimento gli utenti che hanno in Notes il loro Personal information Management o applicazioni dedicate sviluppate nel corso degli anni, magari fruibili da Web?

Dovranno, secondo noi raffinare le loro ricerche!

Sarà HCL DOMINO sviluppo applicazioni piuttosto che HCL DOMINO gestione sistemi  con o senza la città di riferimento (tanto ormai si lavora da ovunque a ovunque) a dare loro la scelta fra gli operatori in grado di offrire loro il servizio che serve!

Vittorio Orefice
5 January 2022

Commenti : (0)

Image:Vent’anni!

Il 2021 è stato l'anno che ci ha visti compiere 20 anni di esperienza.

Tanto tempo ma soprattutto tante esperienze ci separano da quel lontano 28/2/2001!

Vi aspettiamo capire con voi quale, tra le cose che abbiamo imparato, serve nei vostri progetti.

Vittorio Orefice
27 December 2021

Commenti : (0)

Image:Buon Natale e felice 2022

Un sincero augurio di buone feste e prosperità per il nuovo anno a tutti i lettori del nostro blog!

Vittorio Orefice
24 December 2021

Commenti : (0)

Image:HCL Domino V 12.0.1


Direttamente dal Blog HCL
il pezzo che vi consigliamo per fare conoscenza con le interessanti novità della versione 12.0.1 appena uscita.
La nuova versione di HCL Domino e dei vari client Notes per Windows e MAC  è già on line a disposizione di chi ha la manutenzione attiva.

Come sempre siamo a disposizione per supportare la vostra migrazione dalle release precedenti sia dal punto di vista del licensing che da quello tecnico dell'aggiornamento.

Ancora una volta HCL, la grande software house indiana che ha acquistato il software di collaboration da IBM, fa centro con una release come la chiede il mercato!

Non aspettate ad aggiornare i vostri sistemi!



Vittorio Orefice
21 December 2021

Commenti : (0)

Image:LOG4J? Calma, tu hai Domino!
Bene, molto semplicemente, i CIO dei clienti che hanno Domino anche alla base dei loro application server oltre che delle loro applicazioni postali possono voltare pagina: anche questa volta la loro scelta è in grado di farli dormire sonni molto più tranquilli di molti loro colleghi!

RIGUARDO LA VULNERABILITA' DETTA LOG4J O log 4J
HCL comunica che i prodotti Notes/Domino/Traveler/Verse/Sametime 11.x non sono affetti dalla vulnerabilità Log4J.

E' affetto invece AppDev Pack dalla versione 1.0.5 a 1.0.10, cosi come Sametime nelle versioni v9 e v10.

Link Domino:

https://support.hcltechsw.com/csm?id=kb_article&sysparm_article=KB0095516
Link Sametime:

https://support.hcltechsw.com/csm?id=kb_article&sysparm_article=KB0095528

Siamo in zona di guerra e lo sappiamo quindi occhi aperti sempre e  ZERO TRUST come viatico,  ma ci teniamo a sottolineare la robustezza di DOMINO che, ancora una volta, non cede ad attacchi!

Come sempre consigliamo di tenere aggiornate le vostre installazioni.

Vittorio Orefice
16 December 2021

Commenti : (0)

Tags
Archivio