I 7 pericolosi miti da sfatare sulla Cybersecurity (3/7)
Image:I 7 pericolosi miti da sfatare sulla Cybersecurity (3/7)

L’E-book completo con i 7 articoli sarà disponibile sul sito Digiway.IT nello spazio dopo la pubblicazione del 7° che conterrà il link.


Mito n. 3 di 7 — I criminali informatici attaccano solo le grandi aziende
 Le piccole e medie imprese hanno spesso coltivato una falsa sensazione di sicurezza pensando che fosse scarso l’interesse per i loro dati da parte degli hacker. Oggi sappiamo che le piccole e medie imprese sono tra i principali obiettivi degli hacker.
Uno studio recente ha rivelato che gli hacker hanno preso di mira le piccole imprese quasi la metà delle volte. E, ciò che è impressionante, solo il 14% di queste imprese era pronto a difendersi in una situazione del genere.
–>Verità: nessuna azienda, non importa quanto sia grande o piccola, è immune da tentativi di hacking e attacchi dannosi.
Gli hacker attuali non discriminano più le loro vittime. A ciascuna vittima compete un ruolo sul mercato degli indirizzi violati: i piccoli saranno prevalentemente riusati come ponti per altri attacchi mentre i grandi saranno propriamente attaccati come obbiettivo finale per il valore dei loro dati. L’abbattimento delle barriere di ingresso al mercato degli strumenti di attacco consente oggi a persone con pochissima o anche nessuna cultura informatica di diventare hacker con la promessa di facili e sostanziosi guadagni in quello che orai è un business strutturato. Pertanto, non possiamo considerare che le dimensioni dell’attività determinino la probabilità di attacco: siamo tutti un potenziale bersaglio!

4/2/2022
Vittorio Orefice

Tags :  Ebook 

nessun Commento trovato

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice