DLAU - Domino License Analysis Utility
DLAU
aggiornamento alla versione 1.2.1 direttamente sul blog di Thomas Hampel


(
Domino License Analysis Utility a questo link la documentazione ufficiale HCL)
In sintesi è una applicazione, basata  su HCL Domino, che misura il numero di licenze, HCL Domino, effettivamente impiegato in azienda.

Conviene eseguire il programma che genera il report con anticipo dispetto alla data di rinnovo (spesso aiuta a trovare le correzioni da apportare come utenti non più attivi e non eliminati) per determinare, con precisione, il proprio fabbisogno di licenze.

Rappresenta un buon momento per chiamare il BP HCL che ti segue, siamo noi immagino :-),  e farsi aiutare ad utilizzare il report per ottimizzare i costi e comprendere il nuovo licensing basato sulla persona utente.

Esistono anche alcuni casi in cui il DLAU può essere non determinante o meglio può non venire considerato vincolante; in tal caso il vostro
commerciale Digiway vi aiuterà ad individuarne l'eventualità.
Chiama Digiway (02 8715 8030) o scrivi al tuo
Commerciale per sapere, in dettaglio, come stanno cambiando le cose.

7/9/2023
Vittorio Orefice

Tags :

1) DLAU - Domino License Analysis Utility
Paolo Angelini 09/22/2023 7:30:06 AM

Siete sempre qualche passo avanti..... complimenti.
2) DLAU - Domino License Analysis Utility
Vittorio Orefice 09/22/2023 9:14:34 AM

Grazie Paolo! Si, noi cerchiamo di stare attenti alle novità che possono cambiare le condizioni di lavoro per noi e i nostri clienti. Buon lavoro

AVVERTENZA: I commenti sono accettati sotto la responsabilità esclusiva di chi li scrive. Gli IP di provenienza sono registrati e per tale ragione chi lo desidera può anche commentare anonimamente. Il gestore si riserva inoltre il diritto di cancellare qualsiasi commento che ritenga non attinente all'argomento oppure volgare od offensivo.


 
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice