Lotus Notes e Windows Vista
Qualcuno di voi si sarà chiesto, a seguito dell'uscita di Microsoft Windows Vista, quale versione del client Lotus Notes è necessario installare in caso di aggiornamento della versione di sistema operativo.
Innanzitutto una premessa, Vista è un sistema operativo di tipo client e quindi il server Lotus Domino non è certificato per poter funzionare con esso. La prossima versione di Lotus Domino sarà però certificata per poter funzionare con il nuovo sistema operativo server di Windows, chiamato in codice "Longhorn".

Attualmente l'unica versione certificata per Vista è la versione 7.0.2. In questa versione è stato riscontrato un solo malfunzionamento su una funzionalità, problema che comunque verrà risolto nella prossima maintenance release 7.0.3.
A breve sarà rilasciata anche la release 6.5.6 sulla quale però non è previsto il supporto a Windows Vista.

Ovviamente la prossima e innovativa versione 8 che verrà presentata ad Ottobre garantirà il pieno supporto del sistema operativo.

Come ultima informazione segnaliamo che le versioni di sistema operativo certificate sono solamente quelle business, e quindi Vista Business, Vista EnterPrise e Vista Ultimate.

Per informazioni aggiuntive è disponibile la nota tecnica di IBM.

6/3/2007
Damiano Bramati

Tags :  Lotus Domino  Lotus Notes  Tecnologia 

|
Commenti : (0)

nessun Commento trovato
Autore
Damiano Bramati

Damiano Bramati