firma della posta elettronica
La firma della posta elettronica è quella porzione di testo corredata da immagini che svolge il ruolo un tempo riservato alla carta intestata nelle odierne comunicazioni via email.

Serve, come minimo, a comunicare il nominativo, il ruolo ed i riferimenti del mittente, uniti a logo ed estremi della società scrivente, ma come vedremo può far di più!
Essa non va confusa con la "firma elettronica" che ha funzioni di garanzia di autenticità su cui non ci soffermeremo in questo breve testo.
La firma che ci interessa qui è elemento informativo e decorativo che fa parte della comunicazione aziendale e che può anche veicolare pubblicità o informazione su eventi aziendali.
Essa, di norma, è gestita dall'ICT oppure direttamente dai singoli mittenti in modo locale.
Nel primo caso essa costituisce un onere operativo ed organizzativo concentrato sull' ICT, nel secondo invece costituisce un rischio di perdita di controllo, mancata compliance e di rischio sulla integrità dell'immagine a causa della "buona volontà" che ciascun singolo pone nel designare se stesso talvolta con cariche di sua propria invenzione.

Il sistema per risolvere alla radice i problemi sopra discussi e per fornire, al contempo, un nuovo canale outbound gratuito al marketing c'è e si chiama Crossware seguendo il link troverete anche un filmato in italiano per approfondire,

Chiedeteci più informazioni su questo prodotto!

Di seguito un nostro esempio di signature per i destinatari esterni, con uno degli inserti di marketing che inseriamo a rotazione.
Vittorio Orefice
Amministratore Delegato | Mob: +39 348 8578092 Email : vittorio.orefice@digiway.it
Linkedin: vittorioorefice | Skype: vorefice | Twitter: @vorefice

DIGIWAY SRL -
Via Cesare Battisti, 2 - 20081 Abbiategrasso (MI) - ITALIA
Tel: +39 02 87158030 Fax : +39 02 70030800 | Email: info@digiway.it | Web: http://www.digiway.it| Twitter:@digiway
Sede Legale : Via Valsesia, 50 - 20152 Milano - Italy - Posta Elettronica Certificata  digiway@legalmail.it
Capitale Sociale di Euro 10.500 interamente versato  Registro delle Imprese di Milano n. MI-2001-94354 - Iscrizione REA n. MI-1645521
Codice Fiscale e Partita IVA n. IT13383650150 - Legale Rappresentante :  Vittorio Orefice

Silver Partner certificato KASPERSKY,
tecnologia avanzata per la sicurezza e la protezione aziendale dei dati. Cliccare per i dettagli.
Signature
generata da Crossware Mail Signature, soluzione disponibile per IBM Domino MS Exchange e MS Office 365. Approfondimenti.

19/6/2017
Vittorio Orefice

Tags :  e-mail  signature 

|
Commenti : (0)

nessun Commento trovato
Autore
Vittorio Orefice

Vittorio Orefice