Questo indirizzo web è nato da una iniziativa congiunta di Polizia olandese, Europol, Intel e del famoso produttore di antivirus Kaspersky Lab. Lo scopo di questa concentrazione di sforzi era colpire e debellare Wildfire.
Questo indirizzo web è nato da una iniziativa congiunta di Polizia olandese, Europol, Intel e del famoso produttore di antivirus Kaspersky Lab.
Lo scopo di questa concentrazione di sforzi era colpire e debellare Wildfire.
<$DXContinueReading$>
Sicuramente queste collaborazioni sovranazionali e che vedono impegnati soggetti pubblici e privati insieme serviranno a rendere più problematica (anche se non non a fermare purtroppo) la proliferazione di ransomware, criptolocker e altri software maligni a cui stiamo assistendo, purtroppo da anni.
Approfittiamo di questa notizia per raccomandare nuovamente cautela nell'aprire messaggi, assidua esecuzione dei backup e configurazione attenta delle protezioni contro spam e virus.
Da ultimo, ma non per importanza, sottolineiamo che la scelta di pagare oltre che illecita è spesso la più deleteria per la società vittima che si assoggetta ad una estenuante escalation di ricatti.
Ripetiamo per esteso https://www.nomoreransom.org/ l'indirizzo web di riferimento della coalizione nomoreransom.