Ho notato che sembra un po scemata la consuetudine di chiudere per ferie tutto agosto. Sarà la crisi che ha cambiato i nostri modi di operare? O sarà che non si può più alzarsi per un mese dal "tavol
Ho notato che sembra un po scemata la consuetudine di chiudere per ferie tutto agosto. Sarà la crisi che ha cambiato i nostri modi di operare?
O sarà che non si può più alzarsi per un mese dal "tavolo" mentre gli altri vanno avanti a giocare?
Mi chiedo se non ci stiamo, magari, omologando all'abitudine di tutto il mondo in cui le aziende fanno a meno di "qualcuno" a turno ma continuano a funzionare 365 giorni all'anno.
Poi osservo le aziende italiane. Ancora piccole, isolate e piene di persone "uniche" e di organigrammi "tradizionali". Ma soprattutto aggrappate a business model non proprio innovativi.
Ecco a queste aziende auguro un agosto di riflessione, di ascolto e di lettura attenta dei segnali che arrivano dai colleghi imprenditori magari più aperti alle novità.
A settembre saremo qui pronti ad assecondare i piani innovativi il con business intelligence e collaborazione in rete, applicazioni innovative basate su smartphone e tablet, consulenza organizzativa, carier coaching, comunicazione e marketing online. Insomma noi saremo pronti a supportare imprenditori agguerriti e manager smart che hanno voglia di avvalersi di consulenza e tecnologia per contribuire al successo che i loro prodotti sicuramente meritano.
Buon lavoro!